COLLABORAZIONI

ARKESI È PARTNER DEI MIGLIORI PROGETTISTI ED ARCHITETTI PER UN SERVIZIO SPECIALIZZATO IN GRADO DI
COORDINARSI ED ESALTARE OGNI TIPOLOGIA DI PROGETTO.

ALEXANDER GLICKMAN
ARCHITETTO
ALEXANDER GLICKMAN
ARCHITETT0

Sì è laureato con il massimo dei voti alla facoltà di architettura MEET (Istituto Tecnico-Economico Operativo di Mosca), in seguito si è laureato alla facoltà di interni MARCHI (frequentando i corsi del Professor V.T.Simko).

Dal 1991 al 1996 ha lavorato in diversi studi di architettura all’estero e nel 1996 ha aperto il proprio studio a Mosca. Ha progettato e costruito più di 120 diversi edifici, fra cui appartamenti, case fuori città, complessi residenziali, banche, ristoranti, locali. È specializzato principalmente in progetti di architettura privati e collabora con i migliori artigiani e le migliori aziende. Oltre alla progettazione di edifici ed interni, si occupa anche di design d’arredamenti e accessori (ferramenta, specchi, illuminazione etc.).

Attualmente lavora in Russia, Italia, Inghilterra, Francia e nei Paesi Baltici.

AST
ASSOCIAZIONE STUDI TECNICI
AST
ASSOCIAZIONE STUDI TECNICI

Gli architetti Claudio Pillon, Diego Rui, Sergio Vinante si laureano allo I.U.A.V. nel 1977 con il Professor Romeo BALLARDINI (relatore) e Francesco DOGLIONI (correlatore) del Dipartimento di Rilievo e Restauro, con una tesi sulla "Analisi per il recupero edilizio del Centro Storico di Sacile" con la votazione di 110 su 110.

Dal 1978 svolgono attività professionale in forma associata (ASSOCIAZIONE STUDI TECNICI) con studio in Sacile (PN).

Oltre all'attività di progettazione e direzione dei lavori svolta prevalentemente nell'ambito interregionale comprendente il settore degli edifici residenziali, commerciali, direzionali ed industriali e degli edifici pubblici e del recupero edilizio - attraverso incarichi pubblici - partecipano alla progettazione di piani urbanistici generali e particolareggiati con particolare riferimento alla pianificazione delle aree centrali.

L'attività di progettazione negli anni si è espansa in ambito internazionale con progetti in Francia, Costa d'Avorio, Bulgaria, Russia, Tatarstan, Stati Uniti, con opere in ambiti privati, civili e militari (NAVFAC: Naval Facilities Engineering Command). Da qualche anno seguono la progettazione nel settore contract.

Da sempre partecipano con entusiasmo a concorsi di progettazione ottenendo premi e menzioni, nel 2012 si segnalano il 2° Premio al concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Duomo a Rossano Veneto (VI) ed il 1° Premio al concorso di progettazione per la riqualificazione delle ex scuole di Vigolzone (PC).

DA RE ENGINEERING
STUDIO DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA
DA RE ENGINEERING
STUDIO DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Studio di ingegneria ed architettura operante nel settore privato e pubblico, nei campi dell’edilizia civile ed industriale, dell’urbanistica, del restauro e del recupero, dell’arredamento d’interni, dell’arredo urbano, dell’impiantistica, della prevenzione incendi, dell’acustica, delle fonti energetiche rinnovabili.

  • 1948 Da Re Fernando ingegnere
  • 1964 De Roia Riccardo architetto
  • 1971 Biscontin Gianni ingegnere
  • 1966 De Roia Manuela geometra
GRUPPOFONARCHITETTI
ARCHITETTI
GRUPPOFONARCHITETTI
ARCHITETTI

Il GRUPPOFONARCHITETTI nasce alla fine degli anni Ottanta, dagli architetti Nicola Salviato e Oscar Scomparin, come contenitore di
esperienze multidisciplinari, frutto di ricerche legate al territorio e alle sue sedimentazioni, alla conservazione e al restauro dei beni culturali e
allo studio tipologico dell’architettura storica diffusa.

Nei vent’anni che portano all’attuale struttura del Gruppo, sono stati approfonditi e sperimentati i temi della conoscenza storica, della
bioarchitettura e delle relazioni socio economiche che intercorrono tra uomo e natura, attraverso un elevato numero di progetti sostenibili
realizzati.

Nel 2008 con un edificio residenziale multipiano in laterizio e legno portante, si è classificato Primo al Premio Architettura “Città di Venezia”.

Con il progetto recupero residenziale dell’ex centrale termica della stazione ferroviaria di Venezia, “Centrale Mazzoni”, ha vinto nel 2010 il
Primo Premio Nazionale di Architettura “Raffaele Sirica Sicurezza dell’abitare” e nel 2011 il Primo Premio all’European Colour Design Award
tenutosi in Germania.

GOTTARDO E ASSOCIATI
ARCHITETTI
GOTTARDO E ASSOCIATI
ARCHITETTI

Lo Studio Gottardo e Associati Architettura e Design opera da anni nel settore dell'edilizia pubblica e privata, dell'urbanistica e dell'architettura d'interni.

È formato dagli architetti Francesco Gottardo, Fabio dal Cin, Marzia Ortolan e Isidoro Gottardo.

Lo studio cura interamente la parte ideativa, progettuale ed esecutiva e la direzione di cantiere di ogni opera avvalendosi di una aggiornata strumentazione informatica.

La struttura è dotata di sette stazioni informatiche per la progettazione integrata alla realizzazione di computi e contabilità di cantiere. Inoltre sei delle stazioni sono attrezzate per l'elaborazione grafica e per il controllo della progettazione con l'ausilio fotografico.

L'ufficio si avvale di collaborazioni costanti con professionisti esterni ad esso strettamente integrati e da questo coordinati come supporto per la redazione dei lavori e per contributi relativamente a consulenze specifiche.

LABORATORIO IPOGEO
ARCHITETTO MARINATO ALESSANDRO
LABORATORIO IPOGEO
ARCHITETTO MARINATO ALESSANDRO

Si laurea nell’anno accademico 2001-2002 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con il massimo dei voti e la lode con una tesi seguita dal Professor Arch. Amando Dal Fabbro dal titolo: “La soglia dell’ombra. Verso un’architettura ipogea” pubblicata in Venezia Novissima (catalogo della mostra Edge of City), Venezia 2003.

Dal 2002 svolge attività professionale in proprio ed in collaborazione con altri professionisti occupandosi prevalentemente di architettura residenziale e di design d’interni.

Nel 2003 fonda il Laboratorio di Architettura IPOGEO che ingloba al suo interno una sezione dedicata alla realizzazione di modelli d’architettura oltre ad occuparsi di progettazione a scala urbana, a scala architettonica e alla cura del design d'interni in stile classico, neoclassico, arte povera e moderno.

Nel 2006 insieme all'architetto Marco Pivetta si aggiudica il Premio Architettura Città di Oderzo X edizione per la Casa [G+L] a Porcia di Pordenone (pubblicato nel catalogo della medesima mostra).

Dal 2005 si occupa di architettura bio-sostenibile attraverso corsi formativi ed attuando collaborazioni, anche di tipo sperimentale, con ditte specializzate in sistemi a risparmio energetico e materiali bio-compatibili.

MACH
ARCHITETTI
MACH
ARCHITETTI

L'Arch. Matteo Basso nasce nel 1985 a Sacile. Dal 2006 al 2011 studia architettura Venezia e Monaco, Germania e nel 2010 lavora presso Meck Architekten, Monaco. Nel 2011 inizia a collaborare con AST, Sacile e nel 2012 inizia la libera professione.

L'Arch. Chiara Becciu nasce nel 1986 a Vittorio Venero. Dal 2006 al 2011 studia architettura a Venezia e Oulu, Finlandia. Nel 2010 ottiene una masterclass IUAV presso la Biennale Musica e Danza. Nel 2011 inizia a collaborare con AST, Sacile e nel 2012 inizia la libera professione.

Matteo Basso e Chiara Becciu si laureano nel 2011 presso lo IUAV di Venezia con una tesi dal titolo Rimanifattura Tabacchi, Riusare, Riconoscere, Riconnettere la Manifattura Tabacchi di Torino, con relatori Arch. Maurizio De Vita, Arch. Giancarlo Carnevale, Ing. Luigi Schibuola.